Anna Maria Cancellieri contestata da giovani Pd: “Esci gratis di prigione” (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Novembre 2013 - 17:38 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Una citazione del gioco Monopoli: “Imprevisti, esci gratis di prigione”. Così un gruppo di giovani del Partito Democratico ha contestato a Milano il ministro Anna Maria Cancellieri.

Il ministro era ospite di un convegno a Milano dedicato proprio alle carceri. Ha proposto le otto ore d’aria per i detenuti ma non le è bastato ad evitare le critiche e le contestazioni legate al caso di Giulia Ligresti. Oltre ai cartelloni, infatti, i militanti del Pd hanno letto i nomi di tutte le persone morte in cella.

“Ci sono stati 26 morti per suicidio in carcere da quando è iniziato il mandato del ministro Cancellieri – ha detto Giacomo Marossi dei Giovani Democratici Milano – mentre solo una detenuta ha ricevuto un trattamento degno. Siamo qui per chiedere le di dimissioni del ministro, che ha dimostrato un trattamento ineguale per i detenuti. Esistono detenuti di Serie A, che hanno il numero di telefono del ministro memorizzato sul cellulare, e detenuti di Serie B, che non hanno alcuna via preferenziale”. 

Anna Maria Cancellieri contestata dai giovani Pd

Anna Maria Cancellieri contestata dai giovani Pd (foto Ansa)

 

Il video della contestazione del Corriere della Sera