Grillo attacca i presidenti di Commissione: “Lista della vergogna”

Pubblicato il 8 Maggio 2013 - 18:00| Aggiornato il 9 Maggio 2013 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Duro attacco di Beppe Grillo sul suo blog, dove pubblica un articolo, ”L’Alfabeto della Vergogna”, che spara a zero contro le presidenze delle commissioni parlamentari ”spartite tra pdl e pdmenoelle”. Una sorta di lista di proscrizione con i ”nomi dei presidenti”. ”Sono un potente vaffanculo alla Nazione -scrive il leader M5S – La lista della vergogna comprende trombati, inquisiti, mariti, vecchie scarpe dell’inciucio, riscossori di premi partita, trombettieri del falso, senatrici da supermarket con scorta”.

Un tocco di P2 più un tocco di D’Alema. Persone nominate per aver fottuto Prodi alle elezioni presidenziali o per il loro instancabile leccare il culo da sempre a Berlusconi – aggiunge Grillo – C’è dentro di tutto, un minestrone di falliti, riciclati, bocciati alle politiche, di eterni ritornanti. Questa lista è una provocazione verso i cittadini per scelta delle persone e per la loro generale incompetenza. Se ci fosse una Commissione per i Cessi di Montecitorio occuperebbero anche quella, metà chiappa pdl, metà chiappa pdmenoelle e lascerebbero il cesso da pulire alla finta opposizione di Sel”.

Poi segue l’elenco con una nota finale: ”Consigliato ai costipati per facilitare l’evacuazione (è una meraviglia) e per chi voglia facilitare i conati di vomito (non sarete delusi). Leggere lentamente l’elenco per evitare effetti collaterali come la perdita completa dell’equilibrio nervoso e l’insorgere di aggressività incontrollata”.