Berlusconi, il tam tam: “Resto il capo, non mollo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Agosto 2013 - 13:46 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Lo aveva già detto domenica 18 agosto. Poi, ha fatto in modo che lunedì 19 i quotidiani uscissero con l’annuncio di un suo discorso “da fine del mondo”, di quelli che fanno saltare il banco in Senato. Poi lunedì all’ora di pranzo arriva l’annuncio: “Io non mollo, resto il capo del centrodestra”.

E’ il tam tam di Silvio Berlusconi che, dopo la condanna, continua a far capire di non avere nessuna intenzione di farsi da parte.  Berlusconi sceglie la sua pagina Facebook per annunciare la sua intenzione di rimanere il “capo” del centrodestra. In un post delle 13:20 di lunedì 19 agosto Berlusconi scrive:

Io resisto! non mollo. State tranquilli che non mi faccio da parte, resto io il capo del centrodestra. Farò sino all’ultimo l’interesse del Paese e degli italiani. Andate avanti con coraggio. Non vi farò fare assolutamente brutte figure. Prepariamoci al meglio

Sul discorso “apocalittico” in Senato, invece, ovviamente non trapela nulla di ufficiale. Verosimile, quasi certo, che il cuore dell’annuncio, come scritto da Ugo Magri sulla Stampa, sia la questione dell’uso politico della giustizia. Non mancherà sempre secondo Magri un attacco a “Magistratura democratica”. Più che i toni del discorso, sarà però decisivo il momento. A settembre in Senato si consumerà lo scontro sulla decadenza di Berlusconi. Difficile ipotizzare rinvii visto che la maggioranza in Giunta per l’immunità è a favore della decadenza e il presidente Dario Stefàno (Sel) è orientato a fare tutto con la massima celerità.

Il post su Facebook di Silvio Berlusconi

Il post su Facebook di Silvio Berlusconi