Blitz quotidiano
powered by aruba

Brexit, automobilisti cancellano stelle dorate Ue dalle targhe FOTO

LONDRA – Gli automobilisti britannici sono confusi su ciò che accadrà alle loro targhe dopo la Brexit. In Gran Bretagna come in tutti i paesi dell’Unione, sulle targhe delle auto ci sono infatti le stelle della bandiera dell’Unione Europea. Ora in molti (probabilmente tra quelli che hanno votato per l’uscita dall’Unione della Gran Bretagna) si stanno attrezzando per coprire le bandiere incriminate

In molti non hanno mai digerito la scelta avvenuta circa 10 anni fa, di mettere la bandiera della Ue sulle targheOggi, la Motorizzazione ha spiegato che è  troppo presto per dire  cosa accadrà ed ha dichiarato che sulle nuove targhe che verranno rilasciate da settembre si potrà scegliere se avere la bandiera della Ue oppure no. A raccogliere la dichiarazione è stato il Daily Mail che racconta la confusione che regna ora, con adesivi della bandiera britannica in vendita su eBay che hanno la stessa larghezza delle stelle della Ue, automobilisti che hanno rimosso la bandiera staccandola dalla targa ed altri che preferiscono solo coprire con del fango la bandiera. 

Quanto accade la dice lunga sul sentimento anti europeo dei britannici. Alex Garner è un esperto di diritto del traffico. Al Daily Mail, l’avvocato ha spiegato che coprire parte della targa di per sé non è un reato ma la manomissione non è molto consigliata anche perché, nel caso in cui una lettera o un numero vengano modificati si rischiano delle sanzioni.

Immagine 1 di 5
  • Brexit, automobilisti cancellano stelle dorate Ue dalle targhe5
Immagine 1 di 5