Brescia: si ribalta bus di tifosi sulla A21. Un morto e 20 feriti, 2 gravi

Pubblicato il 27 Maggio 2013 - 09:00 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Un pullman di tifosi del Brescia calcio si è ribaltato, nella notte, dopo un disastroso incidente  sulla A21 all’altezza di Bagnolo Mella. Un uomo è morto e una ventina sono feriti, alcuni dei quali molto gravi. Il mezzo faceva parte di una colonna di sei autobus carichi di tifosi, ha sbandato ed è finito in una scarpata.

I tifosi stavano tornando dalla partita Livorno-Brescia disputata domenica sera a Livorno. L’incidente è avvenuto sull’A21 tra Manerbio (Brescia) e Brescia Sud, intorno alle 4.

Il pullman trasportava una cinquantina di persone: una, Andrea T. di 22 anni, di Lumezzane (Brescia) è morto, mentre le ambulanze hanno trasportato negli ospedali della zona una ventina di feriti, due dei quali molto gravi, in codice rosso, e altri sette in codice giallo.

Hanno tra i 26 ed i 27 anni i tifosi che si trovano agli Spedali Civili di Brescia. Il più grave è un ragazzo ricoverato in prima ortopedia, che ha riportato fratture agli arti superiori. Un altro ferito, in condizioni meno gravi, si trova nella terza chirurgia per un trauma cranico. Altre tre persone, un ragazzo e due ragazze, sono in attesa di essere visitate; il loro è un codice verde, quindi non sono in gravi condizioni. Un altro ferito in condizioni critiche è ricoverato alla clinica Poliambulanza di Brescia. Le altre persone che hanno riportato ferite e contusioni sono state trasportate negli ospedali di Manerbio, alla clinica Città di Brescia e alla casa di cura Sant’Anna.

Secondo le prime valutazioni a causare l’uscita di strada del mezzo, che viaggiava in colonna con altri autobus carichi di tifosi, potrebbe essere stato un colpo di sonno dell’autista.