Champions League, Gigi Buffon: “Da Berlino alla B, dalla B a Berlino”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Maggio 2015 - 11:33 OLTRE 6 MESI FA

MADRID – “La storia a volte si ripete!! Ci vediamo a Berlinoooo!!!”. Nove anni dopo il trionfo mondiale, con la maglia azzurra, Andrea Pirlo celebra così, su Twitter, il ritorna a Berlino. “#finoallafine”, l’hashtag del centrocampista bianconero, applaudito al rientro all’aeroporto di Torino con i suoi compagni, che come lui hanno continuato a twittare la soddisfazione per una finale di Champions League che alla Juventus mancava da dodici anni. “Si torna a Torino, da vincitori!!! Serata magnifica, gruppo unito, fino alla fine!!!”, cinguetta Claudio Marchisio.

Arturo Vidal pensa già al Barcellona: “Siamo una squadra unita, possiamo battere chiunque”, scrive il cileno su Twitter, dove i suoi hashtag sono “#ForzaJuveFinoAllaFine” e “#nonmolliamoun…”. E quella “consapevolezza” della forza cresciuta strada facendo spesso sottolineata dall’allenatore Allegri ricorre nelle parole dei giocatori: “E ora due finali, – scrive Bonucci – due battaglie da vincere. A Roma e Berlino con la consapevolezza di essere una grande squadra”.

E poi il capitano, Gigi Buffon, preferisce mettere l’accento sulla rivincita storica: “Da Berlino alla B, dalla B a Berlino, questa è la vita”, scrive, ricordando che proprio nell’anno del Mondiale vinto all’Olympiastadion la Juventus veniva retrocessa per ‘Calciopoli’. Proprio come qualche minuto prima aveva fatto Alex Del Piero, sempre vicino con il cuore alla Juve: “Da Berlino alla B, dalla B a Berlino: grandissimi ragazzi”.

Champions League, Gigi Buffon: "Da Berlino alla B, dalla B a Berlino"

Il tweet di Buffon