Cina, JiaYu clona Iphone Apple FOTO: le altre aziende ora vogliono clonare lei

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Novembre 2014 - 17:51 OLTRE 6 MESI FA

PECHINO – Scoppia in Cina la guerra degli smartphone Apple clonati. I primi ad aver avuto l’idea di clonare il telefonino della mela morsicata è stato il produttore JiaYu che ora ha lanciato la sua personale crociata contro le altre società cinesi che hanno iniziato a loro volta a clonare i suoi smartphone. Si tratta del fenomeno che copia la copia e tutto questo, a JiaYu non piace.

L’azienda ha così allertato i suoi consumatori dicendo loro di “non acquistare gli smartphone contraffatti”. JiaYu accusa il portale di e-commerce Aliexpress di essere il principale responsabile della vendita dei cloni: “I clienti che non conoscono bene il nostro marchio, possono essere tratti facilmente in inganno e acquistare prodotti di bassa qualità” si legge nel comunicato diffuso dall’azienda, che per allontanare gli altri cloni arriva perfino a vantarsi di quanto i suoi prodotti siano simili a quelli della Apple: “Come si vede dalle foto – spiega ancora JiaYu – il nostro G4S sembra più un clone dell’iPhone” rispetto ai modelli che si trovano sul portale di e-commerce.

JiaYu da tempo realizza una copia quasi uguale dell’iPhone di Apple. Le somiglianze estetiche dei due smartphone sono impressionanti. Ad essere ripresi sono perfino i nomi. A livello tecnico, tuttavia, questi telefonini sono significativamente meno performanti.