Esame patente: auto nella vetrata della scuola guida FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Ottobre 2015 - 12:25 OLTRE 6 MESI FA

BELLEVUE (WASHINGTON) – Va bene essere bocciati all’esame di guida, d’altronde come si dice in molte zone del Sud Italia “nessuno nasce imparato”. Un’espressione non proprio corretta grammaticalmente ma molto efficace nella comunicazione del concetto: un po’ l’equivalente di “sbagliando si impara”. Però c’è modo e modo: andarsi a schiantare contro la vetrata della scuola guida certamente è uno dei modi peggiori.

Specialmente quando l’incidente avviene durante il test, mentre con te in auto viaggiano il maestro di guida e l’esaminatore, quel terribile mostro che sta lì a guardare se hai aperto lo sportello con la mano giusta o se hai guardato lo specchietto prima di scendere dopo aver parcheggiato. Ecco, il parcheggio nella vetrata della scuola guida sicuramente non ti fa guadagnare punti.

Invece è quanto accaduto a una 20enne di Bellevue, nello stato di Washington. La ragazza, stando a quanto riferisce Komo News, è stata protagonista dello spettacolare incidente proprio nella parte finale dell’esame. Fortunatamente non ci sono stati feriti. “Purtroppo, ha scambiato il pedale del gas per il freno” ha riferito la polizia.

L’episodio è stato talmente divertente che anche la polizia locale si è sentita in dovere di condividere la scena tramite social network. Il Dipartimento di Polizia di Bellevue ha infatti postato la foto con la battuta dell’acceleratore. Sicuramente voleva essere un modo simpatico per sdrammatizzare, ma immaginiamo che la ragazza in questione si sia sentita quantomeno in imbarazzo, visto che la sua performance (non proprio da tramandare ai nipoti) è diventata virale su internet. Meno male per lei che almeno il nome non c’è…

Esame patente: auto nella vetrata della scuola guida FOTO

Esame patente: auto nella vetrata della scuola guida (foto Twitter)