Fantasma nella jacuzzi o solo illusione ottica?

di Silvia Di Pasquale
Pubblicato il 22 Ottobre 2015 - 06:52 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Fantasma nella jacuzzi o solo illusione ottica? Secondo quanto riportato dal DailyMail, una donna australiana è convinta di aver inconsapevolmente fatto un bagno con uno spettro o qualcosa di simile. Venerdì 16 ottobre Teena Fleetwood stava festeggiando il compleanno della figlia in un resort di Agnes Water, nel Queensland (Australia), quando suo marito ha deciso di scattare una foto mentre lei, la figlia e il marito di quest’ultima si trovavano dentro una vasca. Successivamente Teena ha rivisto le foto scattate e si è accorta di una presunta presenza spettrale al suo fianco nella jacuzzi.

“Tutti e quattro siamo rimasti stupefatti”, ha spiegato la donna. “Non potevamo credere a quello che avevamo visto. Veramente incredibile. Ho pensato fosse il vapore e la luce in un primo momento, ma quando ho guardato più da vicino c’era una mano sulla spalla, le caratteristiche del volto e una linea sottile. Tutto ciò non ha spento i nostri spiriti e ci siamo rilassati con un favoloso weekend”.

Per quel che riguarda la veridicità dello scatto, la foto è lungi dall’essere chiara. Potrebbe infatti trattarsi di una semplice illusione ottica, oppure, di un’immagine modificata con qualche programma apposito. Ma tanto è bastato alla signora Fleetwood per poter definire quella macchia al suo fianco un “fantasma”.

Sempre in Australia è stata scattata un’altra foto simile a quella che ritrae Teena nella vasca da bagno al fianco della sinistra presenza. Nel marzo del 2014 era infatti stata diffusa in rete una foto che mostrava un gruppo di persone mentre facevano il bagno in un torrente del Queensland. Anche in quel caso tra loro si intravedeva una presunta figura spettrale. Di seguito la foto postata su Facebook della signora Fleetwood.

Fantasma nella jacuzzi o solo illusione ottica?

La foto del presunto fantasma