La scimmia disabile che ha imparato a camminare sulle zampe anteriori (foto)

Pubblicato il 2 Ottobre 2012 - 16:43 OLTRE 6 MESI FA

PECHINO – In una riserva naturale della provincia cinese di Shandong, una scimmia che ha perso l’uso delle zampe posteriori a causa di un incidente, ha imparato a camminare con quelle anteriori.

Le incredibili immagini della scimmia disabile pubblicate dal Daily Mail, stanno facendo rapidamente il giro della rete. Le foto mostrano un macaco infortunato che con facilità passeggia avanti e indietro sulle zampe anteriori. Le sue zampe posteriori sono rimaste lesionate in un incidente e non sono più in grado di essere utilizzate: l’intraprendente scimmia è stata così costretta a trovare un altro modo per muoversi ed ha imparato subito a fare la verticale tenendo la posizione per diversi minuti. Successivamente, ha imparato gradualmente a muovere le mani per spostarsi.

La scimmia che gli inservienti della riserva hanno ribattezzato Dou Dou, ora è in grado di stare in equilibrio su una mano per raccogliere il cibo ed è capace di scalare le rocce superando altri ostacoli che si trovano all’interno del recinto, il tutto utilizzando soltanto le zampe anteriori. La riserva intanto, è diventata meta di turisti e visitatori che vogliono venire a vedere Dou Dou mentre si muove in un modo che appare piuttosto buffo.