Funerali Garrone: Sampdoria e Genoa al completo, presente anche Cassano

Pubblicato il 23 Gennaio 2013 - 16:05 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA –  Tutta la Genova calcistica, e non solo, ha presenziato la mattina del 23 gennaio ai funerali del presidente della Sampdoria, Riccardo Garrone.

La cerimonia si è svolta alla chiesa del Gesù, nella centrale piazza Matteotti. Tra le tantissime persone presenti, c’erano le squadre al completo della Sampdoria, guidata dal tecnico Delio Rossi, e del Genoa, guidata dal presidente, Enrico Preziosi. Oltre a loro era presente l’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, Antonio Cassano, giunto da Milano con il dirigente dell’Inter Umberto Marino, gli ex tecnici blucerchiati Walter Novellino e Beppe Iachini, quindi tanti ex giocatori sia della Sampdoria che del Genoa.

Esposte bandiere di molte società di calcio. Tra le altre quelle di Milan, Juventus, Inter, Parma, Bologna, Genoa. “Con lui ho trascorso nove anni indimenticabili, che mi hanno formato” ha commentato Marotta prima di entrare in chiesa. “Gli devo tutto – ha commentato Palombo, visibilmente commosso -. Soprattutto dal punto di vista umano ancor più che dal punto di vista calcistico”. La cerimonia funebre è officiata dall’arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco. 

(Foto Ansa)