Juventus, Cristina Chiabotto – Fernando Llorente incontrano i tifosi (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Luglio 2013 - 11:11 OLTRE 6 MESI FA

CHATILLON – In casa Juventus, applausi scroscianti per Andrea Agnelli, Fernando Llorente e la madrina bianconera Cristina Chiabotto.

Nel giorno del ritorno ufficiale alla vita agonistica di Simone Pepe, alla sua prima conferenza stampa dopo la serie di infortuni che lo hanno tenuto lontano dal calcio giocato per circa un anno, oggi per la Juventus in ritiro a Chatillon è stata la giornata di Andrea Agnelli.

Bagno di folla per lui, che si è concesso all’abbraccio e alle fotografie dei circa 5mila tifosi saliti al ritiro valdostano. Agnelli ha firmato decine di autografi e stretto centinaia di mani, ricevendo dai supporters un ”Grazie presidente!” collettivo e sudatissimo, nel caldo di Chatillon.

Nessuna dichiarazione da parte del numero 1 bianconero, solo sorrisi, strette di mano e, appunto, tanti grazie ai tifosi per il loro sostegno. Agnelli ha pranzato con la squadra e ha assistito a parte dell’allenamento, per poi concedersi appunto all’abbraccio della gente al Summer Village. – Presidente, lo prende Kolarov? ha chiesto un tifoso. Da parte di Agnelli solo un sorriso, un ‘grazie’, e la firma dell’ennesimo autografo. Ma non una parola.

E’ tornato invece a parlare e a vivere l’emozione di una conferenza stampa Simone Pepe, al suo rientro dopo l’incredibile serie di infortuni che lo hanno condizionato nell’ultimo anno. ”Per me questo è stato un anno da incubo, come un anno di carcere” ha detto il centrocampista.

Che non vede l’ora di tornare a scendere in campo. Fosse per lui, sarebbe pronto a giocare già il 18 agosto, nella finalissima di Supercoppa contro la Lazio. Pepe è una pedina utilissima per Antonio Conte, tanto più se il tecnico dovesse confermare l’intenzione di provare l’innovativo 3-3-4 sperimentato al Brunod, a tribune rigorosamente vuote. Pepe ha ammesso di aver passato un anno difficilissimo.

”Mi hanno aiutato la nascita di mia figlia e la società, l’affetto dei compagni, del mister. Non mi sono mai sentito solo. Ma è stata durissima”. Ora torna in una Juventus che si è ulteriormente rafforzata. -E’ una Juventus pronta per il terzo scudetto di fila? ”L’appetito vien mangiando” ha risposto il centrocampoista alla domanda di un parere sl nuovo arrivo Tevez? Pepe ha risposto:

”Mi sembra uno simpatico. Tra un pò lo porto a giocare a golf”. Quanto ai carichi di lavoro in allenamento, di cui è rimasto impressionato anche Llorente, Pepe ha commentato:

”Non ha ancora visto tutto. Gli ho detto: aspetta e vedrai…”. Intanto è toccato proprio a Llorente in serata salutare i tifosi dal palco del Summer Village in compagnia della showgirl Cristina Chiabotto. Anche questo – hanno spiegato allo spagnolo – significa ”essere Juventus”.

Foto LaPresse.