La foresta polacca con 400 pini con la base deforme FOTO

Pubblicato il 18 Novembre 2015 - 17:35| Aggiornato il 19 Novembre 2015 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Nella regione polacca della Pomerania c’è un boschetto di pino regolari chiamato “Krzywy Las”, ossia foresta deforme. Nonostante le tante diverse ipotesi sul perché questi alberi siano curvi in questo modo, la sua origine resta ancora un mistero. Secondo la teoria più accreditata i 400 pini, piantati negli anni Trenta in quella che al tempo era la provincia tedesca della Pomerania, sono stati piegati meccanicamente in giovane età.

Il motivo resta però un mistero. Una delle teorie più accreditate spiega che i pini potrebbero essere stati deformati per creare un legno curvo naturale, utile per costruire mobili o per creare lo scheletro di imbarcazioni. Secondo un’altra teoria,  si tratterebbe di un fenomeno naturale provocato da una tempesta di neve che ha portato al risultato di far piegare questo alberi a 90 gradi a livello del suolo.

Tutti i 400 alberi della pineta hanno questa curva alla base. Dopo la curva a 90 gradi che si trova sulla base, i pini crescono in maniera naturale. L’arco naturale di questi alberi è stato catturato dal fotografo Kilian Schönberger e pubblicate sul blog Bored Panda: