Luca Giansanti (lista Marino): “Spot campagna abbonamenti Roma incita alla caccia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Agosto 2014 - 09:12 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “La caccia ricomincia, unisciti al branco” è lo slogan della nuova campagna abbonamenti della Roma, uno slogan che, secondo Luca Giansanti, capogruppo della lista Marino, incita alla caccia:

“È opportuno che l’azienda pubblica di trasporto di Roma ospiti sui suoi mezzi la pubblicità della campagna abbonamenti dell’AS Roma, che nello slogan incita alla caccia e al branco? Siamo sicuri che il messaggio sia educativo e appropriato?”.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA GALLERY

“Più che una preoccupazione – risponde  Marco Pomarici del Nuovo Centro Destra – sui rischi sociali ed educativi che la campagna abbonamenti dell’As Roma pianificata sui bus, Atac può provocare su chi la guarda, la frase del consigliere Giansanti sembra un’azione di comunicazione pensata per accattivarsi le simpatie dei tifosi biancocelesti”.

Nel dibattito poi si inserisce anche Athos De Luca, Pd e storico ambientalista, e la maggioranza si spacca: “Non c’è caccia più innocua che quella della campagna abbonamenti lanciata dalla As Roma. Forse l’unica caccia che come animalista posso ammettere. Non comprendo invece chi nel criticare lo slogan e le immagini pubblicitarie proposte dalla As Roma calcio non dice nulla sulla povera aquila tenuta in cattività, contro il regolamento comunale di tutela degli animali, solo per essere esposta la domenica in occasione degli incontri di calcio casalinghi dell’altra squadra capitolina”.