Mance da migliaia di dollari: “caccia” al benefattore dei camerieri (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Dicembre 2013 - 15:03 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Una mancia da oltre 5mila dollari per un conto da circa 100. E’ aperta la caccia al misterioso benefattore che dopo aver consumato regala ai camerieri migliaia di dollari in mancia e pubblica le foto degli scontrini su Instagram.

Tutto è iniziato circa tre mesi fa negli Stati Uniti, quando il primo cameriere con occhi sgranati si è ritrovato in tasca una mancia da migliaia di dollari, scrive Angela Geraci sul Corriere della Sera:

“Da circa tre mesi negli Stati Uniti (e una volta anche in Messico) c’è un misterioso signore che lascia mance ricchissime ai camerieri che incontra. Le foto di occhi sgranati e sorrisi increduli accanto alle «prove» si trovano su Instagram dove il profilo «Tips for Jesus» (Mance per Gesù) ha già superato i 54 mila followers. Ma l’identità del benefattore e i motivi che lo spingono a fare felici baristi e inservienti da una costa all’altra sono avvolti dal mistero”.

La mancia più alta, fino ad ora, è stata di 10mila dollari:

” L’ultima, domenica sera, ha fruttato 5 mila dollari (3.600 euro) a un cameriere del «Seagrape» a Fairfield, in Connecticut. Ma «Mister mance d’oro» in tre mesi ha «colpito» anche a Los Angeles, San Francisco, Chicago, Phoenix. E ovviamente a New York dove nelle prime settimane di dicembre tre ristoranti sono stati piacevolmente visitati dall’uomo in missione per conto di dio: un cameriere del «NoMad Hotel» ha ricevuto 7 mila dollari (5mila euro); uno del ristorante «The Smith» 3.500 (2.500 euro); e Aruj Dhawan, studente indiano di 25 anni che per mantenersi lavora da «Bo’s Kitchen & Bar Room», ha avuto una mancia da mille dollari (727 euro)”.

La caccia al benefattore è iniziata:

“La frase che ha scelto per spiegare la sua magnanimità è «Fare il lavoro del Signore, una mancia alla volta»”

E c’è chi ipotizza che si tratti dell’ex vice presidente di PayPal e intanto i camerieri lo “invitano” nei loro locali:

“Intanto accanto alle foto delle mance super, su Instagram, sempre più camerieri stanno iniziando a scrivere messaggi in cui chiedono all’uomo del mistero di andare a trovarli nei locali in cui lavorano, con tanto di indirizzo. Continuare a sognare non costa nulla”.

(Foto da Instagram)