Milan, Mario Balotelli schiarisce la cresta che ora è più alta (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2013 - 09:21 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Quarantaquattro giorni dopo Italia-Brasile di Confederations, Mario Balotelli è pronto per scendere nuovamente in campo. ”Sono in partenza per New York. Finalmente sto per tornare a giocare”, e’ il messaggio via twitter con cui ‘Supermario’ – nuovo look con cresta bionda – annuncia il ritorno in campo che dovrebbe avvenire domenica prossima contro il Chelsea del suo mentore, Jose’ Mourinho nell’ambito della ‘Guinness International Champions Cup’.

Balotelli aveva giocato l’ultima partita stagionale il 22 giugno a Salvador contro il Brasile ma un guaio muscolare aveva poi impedito all’attaccante di giocare contro la Spagna in semifinale, facendogli anticipare anzitempo il rientro in Italia. Altrettanto accidentato il rientro dalle vacanze, con qualche linea di febbre che gli hanno impedito di allenarsi con i compagni e di partire per Valencia per la prima sfida della Guinness Champions Cup.

Cosi’ oggi, insieme al resto della squadra, Balotelli si e’ oggi imbarcato su un volo destinazione New York per la tournée americana.

Dopo la partita contro i blues, nella notte italiana tra domenica e lunedì, i rossoneri scenderanno poi in campo a Miami l’8 agosto contro un avversario da definire a seconda dell’esito della sfida contro i londinesi. Il rientro a Milano Malpensa e’ previsto per la mattina del 9 agosto.

Tournee a parte, la dirigenza rossonera e’ in queste ore ancora alle prese con la campagna acquisti (e cessioni) e sempre con i soliti oggetti del desiderio: Keisuke Honda e Adem Ljajic. Se sul giapponese le trattative restano in stand-by, qualche novita’ sembra emergere sul giocatore serbo.

E’ di oggi infatti la notizia di un’offerta presentata alla Fiorentina da Adriano Galliani prima della partenza per gli Stati Uniti, vicina agli 8 milioni, al momento rigettata e non ritenuta congrua dalla dirigenza viola.

In attesa degli sviluppi di mercato, la societa’ ha intanto fatto arrivare tutto il suo sostegno al presidente Silvio Berlusconi dopo la sentenza Mediaset emessa ieri dalla Cassazione. ”Sono ventisette anni che la vita dei milanisti è tutta da vivere e da raccontare.

Grazie e solo grazie a Silvio Berlusconi – si legge nel comunicato apparso sul sito internet del club -. Oggi come sempre, oggi più che mai: i milanisti sono al fianco del presidente Berlusconi. Quante volte è stato lui a dare la carica alla creatura che ama di più. Questa volta, se serve, saranno il Milan e i milanisti a ricambiare. Oggi quindi non solo grazie Presidente ma soprattutto, forza Presidente!”.

Milan, Mario Balotelli schiarisce la cresta che ora è più alta (foto twitter)

Milan, Mario Balotelli schiarisce la cresta che ora è più alta (foto twitter)