Pistorius tifa per la Lazio: è la sua squadra preferita

Pubblicato il 14 Febbraio 2013 - 18:56| Aggiornato il 29 Giugno 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Oscar Pistorius è accusato dell’omicidio di Reeva Steenkamp, nota modella sudafricana. Pistorius si è difeso affermando che le ha sparato perchè l’aveva scambiata per un ladro.

Pistorius è un atleta che ha fatto molto discutere di sè negli ultimi anni perché è stato il primo velocista che ha partecipato sia alle Paralimpiadi che alle Olimpiadi grazie alle protesi speciali che gli hanno consentito di correre come se fosse un normodotato. Pistorius amava il suo sport ma nel tempo libero era un tifosissimo di calcio.

La sua squadra del cuore è la Lazio. Ecco le sue dichiarazioni di qualche mese fa a Radio Manà Manà. “Visto che l’80% delle nostre gare si svolge in Europa, quando ho dovuto scegliere una sede, l’Italia era il posto migliore sia per la centralità  geografica che per il clima stupendo. La gente in Italia poi è davvero amichevole e passionale e questo rende il mio lavoro molto più semplice. Per quello che riguarda il calcio, negli ultimi due anni è stata davvero dura essere tifosi della Lazio, ma poi quando vince è ancora più bello”.