“Plastica al seno a 99 euro”: offerta Groupalia. Indaga l’Antitrust

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Settembre 2013 - 16:27 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Plastica al seno a 99 euro: è l’offerta apparsa su Groupalia, sito di sconti come Groupon e altri. Un’offerta talmente stracciata da destare i sospetti dell’Antitrust, che ha aperto un fascicolo dopo la denuncia del Codacons.

E’ stata proprio l’associazione dei consumatori a portare all’Antitrust le tante segnalazioni ricevute dagli utenti che avevano notato la proposta. Un prezzo troppo basso, secondo il Codacons, per un intervento chirurgico sul seno quale è la mastoplastica additiva

“Il prezzo ridicolo con cui nell’annuncio in questione si afferma di poter effettuare l’intervento di mastoplastica additiva ha messo in allarme molti utenti”, si legge in un comunicato del Codacons.

“Visita, consulenza e intervento di mastoplastica additiva con sconto di euro 2.000, per un corpo armonioso e sensuale, affidati ad un esperto”: questo il messaggio presente sul sito Groupalia che, secondo Codacons, “mira palesemente all’accaparramento della clientela sul presupposto esclusivo di un prezzo bassissimo rispetto ai listini normalmente praticati per interventi dello stesso genere”.

“Considerato che il costo di 99 euro appare chiaramente inadatto a coprire le prestazioni sanitarie dell’operazione, spiega l’associazione, ci siamo rivolti all’Ordine provinciale dei medici-chirurghi e degli odontoiatri di Caserta, cui risulta iscritto il medico responsabile dell’offerta, affinché sia accertata la sussistenza di comportamenti illegittimi a carico dello specialista, nonché all’Antitrust”.

"Plastica al seno a 99 euro": offerta Groupalia. Indaga l'Antitrust

L’offerta sul sito di Groupalia