Primarie, Bersani sul palco del Capranica: con lui i giovani del suo comitato

Pubblicato il 3 Dicembre 2012 - 10:20 OLTRE 6 MESI FA

Bersani al voto con la famiglia e sul palco del teatro Capranica (LaPresse)

ROMA – La festa per la vittoria alle primarie di Pierluigi Bersani, la sera di domenica 2 dicembre si è svolta al teatro Capranica di Roma.

La sala del teatro era gremita di gente comune ma anche di big del partito. In sottofondo musica di Vasco Rossi e sul palco la scritta ‘Il coraggio dell’Italia. Bersani 2013’. Sul palco Bersani si è presentato con il suo comitato (non a caso, sul palco del Capranica salgono tutti  giovani). Al teatro sono arrivati, tra gli altri, anche Nicola Zingaretti, Massimo D’Alema, Rosi Bindi, Beppe Fioroni, Maurizio Migliavacca, Ignazio Marino e alcuni parlamentari del Pd.

C’ era anche il leader del Psi Riccardo Nencini alleato con il Pd. Alla ‘festa’ per la vittoria di Bersani non c’era l’ex segretario Walter Veltroni anche se erano presenti diversi dei ‘suoi’ come Walter Verini, che hanno sostenuto Bersani alle primarie. Alla festa è poi arrivato anche Nichi Vendola e, nel pubblico si sono visti, tra gli altri, Massimo Ghini, Anna Marchesini e altri esponenti della società civile. Bersani ha parlato a braccio da solo sul palco e, alla fine, sono saliti solo i tre esponenti del suo comitato: Alessandra Moretti, Roberto Speranza e Tommaso Giuntella.