Governo a Spineto: vestiti casual, solo Saccomanni e Zanonato in cravatta (foto)

Pubblicato il 14 Maggio 2013 - 13:28 OLTRE 6 MESI FA

SARTEANO (SIENA) – Il governo del sabato, viene da dire. I ventun ministri di Enrico Letta, più il sottosegretario Filippo Patroni Griffi, hanno indossato gli abiti del fine settimana per il ritiro nell’abbazia di Spineto, a Sarteano (Siena). 

Golf e jeans quasi per tutti, tranne gli inflessibili Fabrizio Saccomanni e Flavio Zanonato, in giacca e cravatta anche tra i campi della Toscana.

Le ministre per l’occasione sembrano essersi messe d’accordo. Complice l’arrivo del caldo è il bianco a farla da padrone. Cappottini, spolverini, giacche e golfini tutti sulle nuances del colore estivo per eccellenza.

La nera Cecile Kyenge ha osato un paio di pantaloni color smerlado, la bionda e alta Idem uno sciarpone beige, in tinta con la chioma.

Tra gli uomini è un tripudio di blu, con il carta da zucchero che la fa da padrone. Cardigan, girocollo e giacche a vento. Sotto jeans o tutt’al più pantaloni sportivi sul grigio-corda. E ai piedi sportive scarpe da ginnastica. Forse per essere pronti in caso di fuga?

Eccoli ritratti nella foto pubblicata sul profilo Twitter di Palazzo Chigi, sotto la scritta “Lealtà e franchezza”...

Da sinistra, Massimo Bray, 54 anni, Carlo Trigilia, 61, Giampiero D’Alia, 46, Gaetano Quagliariello, 53, Maria Chiara Carrozza, 47,  Enzo Moavero Milanesi, 58, Anna Maria Cancellieri, 69, Nunzia De Girolamo, 37, Angelino Alfano, 42, Emma Bonino, 65, Enrico Letta, 46, Cecile Kyenge, 48, Filippo Patroni Griffi, 57, Mario Mauro, 51, Beatrice Lorenzin, 42, Josefa Idem, 48, Dario Franceschini, 54, Maurizio Lupi, 53, Fabrizio Saccomanni, 70, Andrea Orlando, 44, Flavio Zanonato, 62, Enrico Giovannini, 56, Graziano Delrio, 53.

Ritiro all'abbazia di Spineto: il governo del sabato (foto)