San Paolo (Brasile). Sciopero metro, stazioni prese d’assalto: 260 km di code

Pubblicato il 22 Maggio 2014 - 15:40 OLTRE 6 MESI FA

SAN PAOLO – Nelle stazioni metro di San Paolo in Brasile si sono formate lunghe code con i passeggeri quasi schiacciati sulle scale mobili durante l’ora di punta.

La  ressa è nata per salire sui pochi treni in servizio. Nella città brasiliana infatti, è stato organizzato uno sciopero degli autisti del trasporto pubblico che chiedono salari più alti. E così, a due settimane dall’inizio dei Mondiali di Calcio, la protesta ha mandato in tilt il traffico cittadino creando quasi ovunque code di pendolari che cercavano di tornare a casa.

Lungo le strade e nelle stazioni  si sono registrati più di 260km di code. Sulla questione è intervenuto anche il sindaco di San Paolo Fernando Haddad, che ha definito “inaccettabile” lo sciopero. Il ministro della Giustizia Josè Eduardo Cardozo ha invece definito la protesta “anticostituzionale”. Le autorità si sono mosse anche in vista del fatto che San Paolo ospiterà la partita inaugurale della Coppa del Mondo del prossimo 12 giugno. In campo scenderanno Brasile e Croazia.

 

San Paolo (Brasile). Sciopero metro, stazioni prese d'assalto

San Paolo (Brasile). Sciopero metro, stazioni prese d’assalto (foto Twitter)

La ressa in una stazione metro (video Corriere Tv)