Olbia, armatore non paga traghetto: notte al porto per migliaia di passeggeri FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Agosto 2014 - 13:32 OLTRE 6 MESI FA

OLBIA – La GoingSardinia è partita da Olbia verso Livorno intorno alle 9:30, con circa dodici ore di ritardo. La nave era rimasta bloccata nel porto toscano, fino alle 21 . L’Anek Lines, proprietaria della nave noleggiata dalla GoinSardinia, ha fermato la nave per presunte inadempienze nei pagamenti.

A bordo sono saliti 673 passeggeri sui circa 1.800 previsti, molti dei quali hanno trovato soluzioni alternative dopo l’annuncio ai passeggeri, comparso alla stazione marittima di Olbia, nel quale si invitava a provvedere all’acquisto di un nuovo biglietto e inviare via mail alla compagnia una ricevuta per il rimborso.

“GoinSardinia ha provveduto ad adempiere ai propri doveri, rifornendosi del carburante regolarmente pagato. Nonostante i nostri sforzi – si legge nella nota affissa – la compagnia Anek Lines ha deciso comunque di annullare la corsa non volendo garantire le condizioni assicurative a noi spettanti come da contratto di noleggio sottoscritto”.

La nave è poi salpata, attesa nelle prossime ore a Livorno ma al momento, né la capitaneria di porto di Olbia né l’Autorità portuale sanno se continuerà a viaggiare o se, arrivata a destinazione, sarà definitivamente fermata. È intanto in corso in prefettura a Sassari un vertice per garantire il trasporto ai circa 20 mila passeggeri che avevano prenotato un posto sul traghetto fino al termine della prossima settimana.

(Foto Ansa)