Selfie con Miss Israele e Miss Libano, gelo diplomatico FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Gennaio 2015 - 09:58 OLTRE 6 MESI FA

MIAMI – Un selfie tra miss che diventa quasi un caso diplomatico. La foto è stata scattata da Doron Matalon, reginetta di bellezza che rappresenta Israele al concorso di Miss Universo 2015. Insieme a lei, nell’immagine, ci sono Miss Slovenia, Miss Giappone e Miss Libano. Ed è la presenza di quest’ultima, Saly Greige, che ha reso quel selfie pericoloso.

Israele e Libano sono tecnicamente ancora in guerra, anche se Tel Aviv nel 2000 ha ritirato le proprie truppe dal Paese vicino. L’ultimo scontro vero e proprio risale al 2006, quando un conflitto tra Israele e il movimento sciita Hezbollah ha causato 1.200 morti tra i libanesi, soprattutto civili, e 150 fra gli israeliani, soprattutto soldati.

Dopo che Doron Matalon ha postato sul proprio profilo Instagram il selfie, Saly Greige è stata criticata. Qualcuno ha persino chiesto che si ritirasse dal concorso di bellezza. Lei ha ripubblicato la foto tagliando via miss Israele e ha spiegato:

“Da quando sono arrivata ho cercato di non farmi fotografare e di non parlare con miss Universo, che più volte ha tentato di farsi fotografare con me”.

La concorrente israeliana si è difesa, sempre sui social, dicendo che il suo era un segnale di pace.

“Non mi sorprende ma mi rende comunque triste. E’ brutto non riuscire a tenere le ostilità fuori dal gioco, solo per tre settimane di un’esperienza unica nella vita che ti permette di conoscere ragazze di tutto il mondo e anche dei Paesi vicini”.

(Foto da Facebook ed Instagram)