Selfie sulla pista d’atterraggio: ala di aereo colpisce due amiche e le uccide in Messico

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Marzo 2017 - 11:34 OLTRE 6 MESI FA

CITTA DEL MESSICO – Sono morte sorridenti, guancia a guancia, mentre si scattavano un selfie su una pista d’atterraggio. I nomi di Nitzia Mendoza Corral, 18enne studentessa di legge, e Clarissa Morquecho Miranda, 17enne all’ultimo anno di liceo, si aggiungono alla ormai lunghissima lista di morti più o meno accidentali, per realizzare l’autoscatto più sensazionale da condividere sui social.

La tragedia si è consumata a Chihuahua, in Messico. Le due amiche stavano trascorrendo un allegro sabato pomeriggio all’insegna del divertimento: prima le corse dei cavalli, poi un giro per la città a scattare selfie coi loro smartphone. L’ultimo, spericolato, è stato fatale. Per scattare la foto le due giovani sono saltate sul retro di un furgone nei pressi di una pista d’atterraggio. Numerose persone le hanno messe in guardia dal pericolo di stare in piedi sul camion ma le due amiche noncuranti hanno continuato a collezionare selfie, prese dalla foga dell’autoscatto a ogni costo.

Proprio mentre sfoggiavano i loro sorrisi migliori dinanzi alla fotocamera del cellulare, non si sono accorte di un velivolo leggero in fase di atterraggio. L’ala dell’aereo le ha colpite alla testa mentre toccava terra e le due giovani sono morte sul colpo. Sul caso è stata aperta un’inchiesta per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare perché l’aereo sia atterrato così vicino a un veicolo.