Sindaco Emiliano: “Ostriche? Ecco i miei regali. Resto al mio posto”

Pubblicato il 16 Marzo 2012 - 14:01 OLTRE 6 MESI FA

BARI –    Le ostriche non ci sono, ma

“Resterò  qui con determinazione, se qualcuno pensa che un po’ di pesce e una bottiglia di spumante riusciranno a mandare a casa me, la mia onorabilità e le persone che mi vogliono bene, si sbaglia”. Così il sindaco di Bari, Michele Emiliano in un’affollata conferenza stampa, ha voluto respingere punto per punto tutte le polemiche che stanno gravando sull’amministrazione di centrosinistra dopo l’inchiesta che qualche giorno fa ha portato agli arresti di alcuni imprenditori edili e tecnici dell’Ufficio urbanistico municipale. Il sindaco ha poi disposto sul tavolo della conferenza stampa, tutti i regali ricevuti in questi otto anni (guarda la foto qui di seguito).  Le ostriche sul tavolo ovviamente non c’erano.

Emiliano ha respinto tutti gli addebiti politici e tutti i rilievi emersi dall’inchiesta della Procura di Bari, alla quale però ha dato atto di aver svolto un grande lavoro, in questi anni, per ridare a Bari un buon livello di convivenza sia nel contrasto alla criminalità organizzata che sulla trasparenza degli atti della Pubblica Amministrazione. A proposito degli imprenditori edili, i fratelli De Gennaro, uno dei quali e’ consigliere regionale del Pd, il sindaco ha però ammesso che “è stato un errore associare una componente della famiglia all’amministrazione comunale”, un errore che non si deve fare, secondo Emiliano, con persone che fanno politica e impresa contemporaneamente.

“Ho avuto l’arroganza di un ragazzino nel gestire il ruolo del sindaco di Bari – conclude il sindaco Emiliano – però sono una persona per bene”.

I regali ricevuti da Emiliano