Spagna, testicoli in testa: foto choc del ministro

Pubblicato il 21 Novembre 2012 - 14:15 OLTRE 6 MESI FA

 

L'ex ministro Delgado e la foto incriminata

L’ex ministro Delgado e la foto incriminata

 

MADRID (SPAGNA) – Un ex ministro del Turismo immortalato trionfante sulla carcassa di un cervo e con i suoi testicoli in testa dopo una partita di caccia: non poteva certo passare inosservata questa foto di Carlos Salgado,  ministro del Turismo per le Isole Baleari. E così è stato.

La foto è apparsa in rete solo il 21 novembre del 2012, anche se risale a tre anni prima. E’ stata pubblicata dal quotidiano di Maiorca Última Hora. Subito ha scatenato le critiche degli animalisti (e non solo).

“Che razza di turismo può promuovere un ministro che si fa fotografare seduto sulla carcassa di un cervo con i testicoli dell’animale sulla testa?”, si è domandata l’Associazione parlamentare spagnola per la difesa dei diritti degli animali (APDDA).

Anche la stampa locale ha definito  il ministro “una vergogna per il Paese“, e in molti hanno chiesto le sue dimissioni. 

Salgado si è difeso in televisione, sostenendo di essere lui la vera vittima della storia, visto che quelle foto erano private: “Sono un appassionato della caccia e di tante altre sane abitudini amate dagli spagnoli. Le foto sono state scattate con un gruppo di amici di Maiorca e sono state prese senza permesso da un album di famiglia e consegnate al giornale. Non riguardano la mia attività pubblica, ma una situazione privata”.