Tania Cagnotto e Stefano Parolin sposi FOTO. Matrimonio blindato all’Elba

Pubblicato il 24 Settembre 2016 - 16:51 OLTRE 6 MESI FA
Tania Cagnotto e Stefano Parolin sposi9

Tania Cagnotto e Stefano Parolin sposi

PORTOFERRAIO -Tania Cagnotto ed il fidanzato Stefano Parolin hanno detto finalmente sì. Il fatidico giorno delle nozze, per la 31enne campionessa di tuffi che ha chiuso la sua carriera agonistica alle Olimpiadi di Rio de Janeiro conquistando una medaglia d’argento ed una di bronzo, è arrivato. La sua dolce metà è Stefano Parolin, il 33enne commercialista con la passione per la vela. La coppia si è giurata amore eterno la mattina di oggi 24 settembre nella chiesetta della Madonna dell’Uva, all’interno del complesso dell’hotel Hermitage, il cinque stelle che si affaccia sul golfo della Biodola sull’Isola d’Elba.

La cerimonia è cominciata verso le 11,3o e si è svolta sull’isola toscana per un motivo preciso. Proprio qui, i due si sono conosciuti durante una vacanza in barca a vela, con Stefano che nell’occasione era lo skipper. Per via della passione di lui, non è stata casuale nemmeno la scelta del luogo della cerimonia.

La festa di nozze si protrarrà fino a tarda sera, ed è stata organizzata nei minimi dettagli dalla wedding planner elbana Rossella Celebrini.

Il matrimonio è stato “blindatissimo” a causa dell’esclusiva che gli sposi hanno concesso a un settimanale. Certi sentieri intorno all’hotel Hermitage in località Biodola (Portoferraio) sono presidiati, altri sono stati addirittura chiusi per limitare l’accesso a fotografi e curiosi. Un piccolo gruppo di turisti austriaci è rimasto bloccato su un sentiero per via della chiusura di un cancello da parte dello staff dell’hotel: “Volevamo fare il sentiero della Salute per fare snorkeling – spiegano una volta ottenuto il lascia passare – ma non è stato possibile per colpa dell’hotel, del quale siamo clienti. Speriamo che la tuffatrice e il marito siano almeno felici” hanno detto a Repubblica Tv che ha pubblicato un video.

Alla festa saranno presenti circa 150-200 invitati tra i quali il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente della Federnuoto Paolo Barelli e, naturalmente, Francesca Dallapè, compagna di Tania in tante battaglie sportive dal trampolino, che ha fatto da testimone della sposa insieme all’amica Alison Gallmetzer. Tra gli invitati si parla anche del cantante Antonello Venditti.  Gli ospiti hanno dormito quasi tutti nell’albergo nella cui chiesa interna si è celebrata la funzione.