Torino, Christian Ascolese ucciso da pirata ubriaco. Vigili evitano linciaggio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Luglio 2013 - 08:49 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Erano appena stati ad un concerto i tre pedoni vittime di un pirata della strada che li ha investiti domenica notte a Torino. Uno di loro, Christian Ascolese, 24 anni di Ivrea, è morto sul colpo. Alla guida dell’auto, ubriaco, c’era un ragazzo moldavo, suo coetaneo che è stato sottratto al linciaggio dei passanti, dai vigili intervenuti sul posto.

L’incidente è avvenuto all’uscita del sottopassaggio di corso Mortara. Il pirata era alla guida di una BMW e stava percorrendo il sottopassaggio proveniente da corso Potenza e diretto verso via Orvieto quando, all’uscita, ha investito i tre amici che si trovavano sul ciglio della strada, lato fiume Dora. Erano stati al Kappa Future Festival, il festival di musica elettronica che era in corso al parco Dora in questo weekend di luglio. Una serata tra amici, sfociata in tragedia: poco dopo la mezzanotte, i tre stavano incamminandosi verso casa quando dal tunnel del passante ferroviario è spuntata a fortissima velocità un’auto. Impatto inevitabile per i pedoni, per Christian non c’è stato nulla da fare.

Gli altri due, un ragazzo e una ragazza, sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale Maria Vittoria. Il primo ferito, secondo quanto riferisce la polizia municipale, ha riportato lesioni per le quali la prognosi è stata esclusa mentre la ragazza si trova in stato di shock. L’automobilista è stato condotto presso gli Uffici del Nucleo Infortunistica del Comando di via Bologna.

(Foto Ansa)