Ufo blocca partita di calcio, era Fiorentina-Pistoiese del 1954 (foto e video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Dicembre 2013 - 16:40 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE – E’ il 24 ottobre 1954. Primo pomeriggio. A Firenze si gioca una partita del campionato riserve, e in campo ci sono Fiorentina e Pistoiese. Di spettatori ce ne sono pochi, ma una ventina di loro, non paganti, sono indimenticabili. Perché quando tutto è pronto per giocare nel cielo spuntano 20 Ufo. Oggetti volanti non identificati, fissi sullo stadio. Si scatena il panico in campo e sugli spalti. Partita sospesa. E non solo. Perché a Firenze, quel giorno, quei supposti ufo li videro in tanti.

Oggi quell’episodio viene rievocato perché la sospensione di Galatasaray-Juventus (rigiocata mercoledì 11 novembre e finita male per i bianconeri) ha spinto Sportmediaset a ricordare Fiorentina-Pistoiese del 1954.

Così Sportmediaset

Fiorentina e Pistoiese. La partita del Campionato Riserve, in programma il 24 ottobre 1954, fu rinviata per un motivo veramente buffo e ancora oggi inspiegabile: niente neve o nebbia, ma Ufo in cielo. Tutto era pronto per il match al Comunale di Firenze, ma alle 14:20 comparvero in cielo 20 oggetti misteriosi che crearono scompiglio tra i giocatorie e il pubblico e l’arbitro fu costretto al rinvio.

Venti oggetti volanti sfrecciarono a velocità altissima da Nord Ovest a Sud Est, dalle Cascine verso Rovezzano. I calciatori rimasero circa 10 minuti a osservare il cielo per capirci qualcosa in più.

Poi una sorta di “nevicata”… Uno studente di ingegneria riuscì a raccoglierne un campione e a farlo analizzare dalla facoltà di chimica. Le analisi parlano di Boro e Silicio. Alcuni biologi sostengono che si tratti di una particolare ragnatela prodotta da una specie di aracnide migratore, ma potrebbero anche essere residui chimici delle lavorazioni tessili”.

L’episodio di Voyager che ricorda quanto accaduto a Firenze: