Rapimento del coniglio più grande del mondo: in Gran Bretagna tutti cercano Darius, coniglio da Guinness

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 14 Aprile 2021 - 08:49 OLTRE 6 MESI FA
Rapimento del coniglio più grande del mondo: in Gran Bretagna tutti cercano Darius, coniglio da Guinness

Rapimento del coniglio più grande del mondo: in Gran Bretagna tutti cercano Darius, coniglio da Guinness (Foto da YouTube)

Il rapimento del coniglio più grande del mondo tiene la Gran Bretagna col fiato sospeso. Darius è scomparso da alcuni giorni. Qualcuno lo ha rubato dal recinto in cui il super coniglio (certificato dal Guinness dei Primati). E i proprietari hanno promesso una super ricompensa a chiunque aiuti a trovarlo.

Il rapimento del coniglio più grande del mondo

Proseguono con tanto di taglia le ricerche per ritrovare Darius, “il coniglio più grande al mondo“. Il roditore è scomparso sabato scorso dal suo recinto, nel Worcestershire (Inghilterra centrale). La sua scomparsa è un mistero che da un paio di giorni appassiona diversi giornali britannici.

La proprietaria di Darius ha promesso una ricompensa per il ritrovamento

Mentre la polizia ha messo a disposizione un numero verde, la proprietaria del roditore da record ha promesso una ricompensa di mille sterline (circa 1.200 euro) per chi fornirà informazioni utili al ritrovamento.

Grazie alla sua lunghezza decisamente fuori dal comune, 129 cm, nel 2010 Darius è entrato nel Guinness dei Primati acquisendo una popolarità che potrebbe essere all’origine della sua sparizione. La polizia sospetta infatti che sia stato rubato dal giardino dell’abitazione in cui si trovata, a Stoulton.

Promettendo la sostanziosa ricompensa a chi la dovesse aiutare a ritrovare l’amato coniglio, Annette Edwards, la proprietaria, ha precisato che Darius è troppo vecchio per riprodursi. Una puntualizzazione che fa presumere che i sospetti siano indirizzati verso un qualche allevatore di animali malintenzionato o geloso.