Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE-FOTO Ragno Redback riesce ad intrappolare serpente

ELMORE – Il ragno Redback (dal Dorso Rosso) è uno dei più pericolosi che vivono in Australia. Oltre ad essere molto velenosi, questi ragni sono in grado di catturare prede molto grandi, intrappolandole all’interno delle loro ragnatele. A documentare questa capacità di questo ragno che ha un veleno che è in grado di paralizzare la preda grazie alle sue tossine contenute nel veleno, sono alcune foto ed alcuni video girati in questi mesi in Australia. Ne dà notizia il Daily Mail.

I serpenti, una volta aggrovigliati nelle ragnatele vengono uccisi attraverso un morso letale. Jeff Simons e sua moglie Judy abitano a Elmore nello stato di Victoria. Circa tre settimane fa, nel capannone di loro proprietà hanno trovato un piccolo di serpente intrappolato all’interno di una ragnatela. la coppia ha lasciato tutto così ed è tornata il giorno dopo trovando il serpentello ancora prigioniero. Il signor Simmons racconta di sopportare i serpenti ma non i Redback: per questa ragione ha ucciso il ragno e liberato il serpente. “Non avevo mai visto niente di simile prima”  ha poi raccontato al Daily Mail Australia. Osservando la foto, in realtà non si ha la certezza che si tratti di un Ragno dal Dorso Rosso.

Nel mese scorso è stato invece fotografato da Patrick Lees un serpente morto “impiccato” nella ragnatela a Weethalle nel pressi di West Wyalong, nel nord ovest di Canberra. Più o meno nello stesso periodo, una tale Jennifer Fox e suo marito che vivono nell’Australia occidentale, hanno diffuso su YouTube un video che mostra un serpente che prova a dimenarsi sul pavimento di un capannone, dopo essere stato catturato dalla ragnatela di questo ragno che, quando morde un umano, può essere letale. Non a caso, ogni ospedale australiano ha a portata di mano diverse dosi di  siero antiveleno contro il morso di questo ragno.

Immagine 1 di 6
  • Ragno Redback riesce ad intrappolare serpente Jennifer Fox e suo marito hanno fotografato questo serpente intrappolato in Australia occidentale
  • Il serpente intrappolato a Elmore
  • serpente morto "impiccato" nella ragnatela a Weethalle
  • Il serpente intrappolato a Elmore
  • Jennifer Fox e suo marito hanno fotografato questo serpente intrappolato in Australia occidentale
  • Jennifer Fox e suo marito hanno fotografato questo serpente intrappolato in Australia occidentale
Immagine 1 di 6

PER SAPERNE DI PIU'