Ruzzle: trucchi, algoritmi e segreti. Ruzzle Cheater, iPhone e Android

Pubblicato il 5 Febbraio 2013 - 10:29| Aggiornato il 30 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Ruzzle ovunque. E’ mania, è ossessione. Ruzzle per Pc, su Facebook, Ruzzle su Smartphone, su Android e iPhone. Ruzzle col ragazzo, Ruzzle con gli sconosciuti. Ecco la storia di Ruzzle e qualche trucco per vincere, barando, contro tutti. Amici, nemici e parenti.

Ruzzle a casa. Ruzzle sull’autobus. Ruzzleal bagno. Mania, ossessione, perversione degli italiani brava gente (Gerry Scotti compreso).

Breve storia di Ruzzle. Ma dove nasce Ruzzle? A Stoccolma, progetto della Mag Interactive. Daniel Hasselberg, co-fondatore di Mag Interactive, ricorda così il lieto evento: “Esisteva già un app ispirata a Scrabble che era molto popolare in Svezia nel 2011. Così abbiamo deciso di crearne una simili molto più evoluta e più veloce. Ci siamo ispirati a Boggle, che funziona in modo simile a Ruzzle“.

Ruzzle ha ormai conquistato il mondo,  18 milioni di utenti in più di 100 Paesi e da mesi ormai è in testa nelle classifiche delle applicazioni più scaricate. Altro che Beatles. Presto Ruzzle probabilmente diventerà più famoso di Gesù.

Ecco la risposta alla domanda più comune del 2013. Come vincere a Ruzzle, magari barando?

Naturalmente, non poteva che essere così, un italiano però ha scoperto il trucco. Si chiama Federico Fallico, 23 anni, di Catania.“Quando ho iniziato a perdere le prime partite ho deciso di sfidare il sistema: non sarò bravissimo a trovare parole partendo da poche lettere, ma con la programmazione ci so fare. E ho pubblicato online il primo algoritmo in grado di risolvere Ruzzle”. 

Ruzzle Cheater così, alla pari delle grandi opere italiane, dall’arte alla scultura, ha fatto il giro dell’Universo conosciuto.

Anche se suona strano, direi: non barate – scherza Federico Fallico – Perché così si perde tutto il divertimento. Io l’ho fatto solo per sfida da programmatore. Oggi gioco in modo pulito. Ho usato i trucchi solo per entrare nella classifica dei primi 25 giocatori italiani di Ruzzle”. 

Allora approfondiamo la questione. Tra i vari trucchi non mancano i fai-da-te, soprattutto per iPhone e Android. Uno dei più popolari è quello di interrompere una partita con una telefonata. Ruzzle va in pausa, probabilmente anche il mondo circostante, e così si avrà tutto il tempo per studiare la scacchiera.