Vasco Rossi: “Riposo assoluto per 2 mesi” Saltano le date del tour

Pubblicato il 22 Agosto 2011 - 15:26 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA – ”Riposo assoluto per almeno 60 giorni dalla data odierna e terapia medica appropriata, salvo complicazioni”. Stop totale per Vasco Rossi, dunque, secondo il bollettino medico diffuso nel primo pomeriggio dalla casa di cura Villalba di Bologna, dove il rocker si e’ nuovamente recato nella mattina.

”Le condizioni attuali del sig. Vasco Rossi – si legge – non consentono che il paziente svolga alcuna attivita’ fisica per ulteriori due mesi da oggi. Si ritiene questo necessario al fine di non compromettere l’esito delle terapie mediche a cui e’ attualmente sottoposto”.

A firmare il bollettino medico e’ stata l’equipe medica che ha sottoposto Blasco agli accertamenti, composta dal medico curante Giovanni Gatti, dal chirurgo generale-toracico Mario Mastrorilli, dagli specialisti radiologi Giuseppe Monetti e Francesco Bassi e dal direttore sanitario di Villalba, Paolo Guelfi, anestesista rianimatore e cardiologo.

Vasco Rossi era atteso nei prossimi giorni con le nuove date del ‘Kom.011 tour’ (sabato a Torino, il 2 settembre a Udine, il 6 a Bologna e l’11 ad Avellino) e il 5 settembre al festival del cinema di Venezia per presentare ‘Questa storia qua’, il film sulla sua vita girato dai registi Alessandro Paris e Sibylle Righetti.