“Berlusconi si è comprato voti e sesso, è un mafioso”: insulti al premier via Twitter sugli schermi del vertice di Bruxelles

Pubblicato il 17 Dicembre 2010 - 18:05| Aggiornato il 4 Marzo 2015 OLTRE 6 MESI FA

Euro insulti via twitter per il presidente del Consiglio a Bruxelles: “Berlusconi paga per il sesso, per i voti, per la protezione della mafia, per tutto quello che può comprare. Quello che non può comprare, lo ruba”.  si leggeva su un tweet. “Berlusconi è un mafioso, ma lui si fa le leggi per non essere giudicato”, c’era scritto in un altro.

Per lungo tempo sui mega-schermi nella sala stampa del Consiglio Ue si sono letti messaggi offensivi nei confronti del premier. E’ accaduto ieri pomeriggio, quando ancora i lavori del vertice dei capi di Stato e di governo non erano iniziati.

Secondo quanto riferiscono fonti del Consiglio Ue, ricostruiscono le agenzie di stampa,  sulla pagina twitter utilizzata per trasmettere i messaggi dei giornalisti presenti all’evento sono improvvisamente comparsi pesanti insulti indirizzati al presidente del consiglio, che hanno destato la curiosità dei pochi giornalisti stranieri ancora presenti. Appena accortisi del problema, i funzionari del Consiglio Ue hanno immediatamente rimosso la pagina e sospeso il servizio.