Caserta: tassa “privata” sulle prostitute. 1 euro il parcheggio, 5 una stanza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Novembre 2014 - 13:50 OLTRE 6 MESI FA
Caserta: tassa "privata" sulle prostitute. 1 euro il parcheggio, 5 una stanza

Caserta: tassa “privata” sulle prostitute. 1 euro il parcheggio, 5 una stanza

CASERTA – Tassa “privata” sulle prostitute. 1 euro il parcheggio, 5 una stanza. Un anziano della provincia di Caserta ha risolto a modo suo l’eterna questione della liberalizzazione del mercato della prostituzione improvvisandosi esattore fiscale in proprio delle attività di meretricio. La vicenda è raccontata dall’Ansa.

Sfruttava l’attività di prostituzione di alcune straniere concedendo loro l’uso di un parcheggio o di una stanza, in base ad un preciso tariffario: un euro per l’area all’aperto, cinque euro per stare al chiuso. E’ finito per questo ai domiciliari un 65enne residente a Trentola Ducenta (Caserta).

L’uomo, accusato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Villa Literno che hanno iniziato indagare su di lui dopo aver osservato le modalità con cui l’attività veniva svolta.

L’uomo “concedeva” alle lucciole un’area parcheggio costituita da un fondo agricolo debitamente recintato e con all’ingresso una sbarra in ferro, sul quale insisteva una copertura a mo’ di gazebo protetta dalla vegetazione; era qui sotto che avvenivano i rapporti. Ma altre prostitute pagavano fino a cinque euro per avere le stanza. L’area parcheggio e l’immobile sono stati sequestrati. Alcuni tra clienti e lucciole hanno poi confermato tutto agli investigatori. (Ansa)