Fabrizio Pellegrino, prof Saluzzo accusato di molestie sessuali già 10 anni fa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Agosto 2014 - 15:27| Aggiornato il 6 Marzo 2015 OLTRE 6 MESI FA

Fabrizio Pellegrino, prof Saluzzo accusato di molestie sessuali già 10 anni faCUNEO – Fabrizio Pellegrino, il professore di Saluzzo accusato di molestie sessuali su alunni, sarebbe già stato denunciato per motivi analoghi 10 anni fa. A dir la verità, all’epoca le accuse furono ritirate dagli alunni che lo avevano tirato in causa.

Pellegrino insegna nella scuola media di Costigliole di Saluzzo, vicino Cuneo. E’ indagato in questi giorni per presunti abusi su alcuni suoi allievi. Già una decina di anni fa, quando insegnava in un convitto alpino della Valle Maira, l’uomo sarebbe stato denunciato da due giovani allievi, che avrebbero poi ritirato le accuse in cambio di un consistente risarcimento.

Quel vecchio caso è emerso dagli accertamenti che i carabinieri di Saluzzo, coordinati dalla Procura di Torino, stanno effettuando sul professore, indagato per lo stesso reato in seguito alla denuncia dei genitori di alcuni suoi allievi.

Non trova conferme, invece, l’indiscrezione secondo cui il docente sarebbe stato allontanato da una scuola superiore di Cuneo per le attenzioni ambigue nei confronti di un allievo minorenne.