L’hotel navicella spaziale da 23mila euro a notte

Pubblicato il 18 Agosto 2011 - 21:00 OLTRE 6 MESI FA

MOSCA – La Russia ha annunciato di voler realizzare un hotel che gira in orbita a 217 miglia dalla Terra, capace di ospitare sette persone divise in quattro cabine munite di grandi finestre che permettano di osservare il paesaggio spaziale.

Per arrivarci basterà viaggiare per due giorni a bordo di un razzo Soyuz. La vacanza non è certamente economica e alla portata di tutti: un soggiorno di cinque giorni costerà infatti circa 115mila euro.

“L’albergo – stazione spaziale” verrà inaugurato nel 2016 e, secondo quanto si racconta, sarà “molto più comodo” rispetto alla Stazione Spaziale Internazionale utilizzata ora per compiere ricerche spaziali  dagli astronauti.

Nella leggerezza dell’assenza di gravità, i visitatori potranno scegliere di avere un letto sia in verticale, sia in orizzontale. Le docce saranno sigillate per impedire all’acqua di andare dove non dovrebbe (gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale al momento si devono accontentare solo di bagni a base di spugna n.d.r).

I turisti saranno accompagnati da personale esperto e ceneranno con del preparato cibo preparato sulla Terra e inviato in hotel con un razzo, per essere poi riscaldato in un forno a microonde. L’idea è di farla finita con i liofilizzati con cui si nutrono gli astronauti sostituendoli con prelibatezze tipo guance di vitello brasato con funghi porcini, purè di fagioli bianchi, zuppa di patate e composta di prugne.

In attesa di vedere se tutto ciò si realizzerà, ecco le immagini del progetto: