Isis VIDEO choc. Bimbi boia: “Dedicato ai figli degli ebrei”

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2015 - 16:07 OLTRE 6 MESI FA
Isis, VIDEO choc. Bimbi boia "dedicato ai figli degli ebrei"

Isis, VIDEO choc. Bimbi boia “dedicato ai figli degli ebrei”

ROMA – Isis ha diffuso un nuovo filmato di propaganda che sembra essere ispirato per grafica e storia, alla serie di Hunger games. Nel filmato della durata di 14 minuti si vedono alcuni bambini giocano a nascondino con 6 prigionieri siriani. I piccoli jihadisti li devono trovare ed uccidere. Il video è l’ennesimo episodio della terrificante propaganda dell’organizzazione terroristica sui social media, strumento principale per il reclutamento dei foreign fighters.

Il video mostra uno stile horror sempre più raffinato e ispirato ai film occidentali di grande successo. Il filmato, che dura 14 minuti, mostra il boia nelle vesti di un bambino. Si intitola ‘Ai figli degli ebrei’.

Nel video si vedono prima i bimbi seguire delle lezioni sui testi sacri, poi mentre imparano l’arte del combattimento, in un corso di formazione dal titolo ‘ i cuccioli del califfato’ che si tiene in mezzo al deserto. Finite le lezioni, un’altra prova di addestramento: sei bambini vengono scelti per correre in mezzo alle rovine di una fortezza e cercare i prigionieri. Una volta individuati, i sei ostaggi, presunti uomini delle forze di sicurezza siriane di Bashar al-Assad, vengono uccisi dai bambini, cinque a colpi di pistola e uno con il taglio della gola. L’Osservatorio siriano per i diritti umani sostiene che il luogo in cui sono stati commessi gli omicidi sia la fortezza di Rahba nella città di Al Mayadin. Secondo i dati pubblicati dalla ong a luglio, lo Stato Islamico ha reclutato più di 1.100 bambini nel territorio siriano dall’inizio di quest’anno.