Michele Capasso-Alessandro Boccardi condanna: svastica su disabile, video su Youtube

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2014 - 20:08| Aggiornato il 6 Marzo 2015 OLTRE 6 MESI FA
Michele Capasso-Alessandro Boccardi condanna: svastica su disabile, video su Youtube

Michele Capasso-Alessandro Boccardi condanna: svastica su disabile, video su Youtube

MASSA CARRARA – L’accusa è: disegnarono una svastica in testa a un disabile dopo averlo fatto ubriacare e ricoperto di vernice. Poi girarono un video e lo misero su Youtube. Per questo Michele Capasso e Alessandro Boccardi, all’epoca dei fatti poco più che maggiorenni, sono stati condannati dal tribunale di Massa ad un anno di reclusione. La vicenda risale al 2007.

Ricorda l’Ansa che le indagini iniziarono dopo la denuncia della sorella del disabile. Capasso e Boccardi agirono assieme al un loro coetaneo. Quest’ultimo si limitò a far bere il disabile: il suo reato è stato dichiarato prescritto.

Secondo quanto ricostruito dall’accusa i tre ragazzi attirarono in un luogo appartato il disabile, un adulto molto conosciuto in zona, lo fecero bere, gli rasarono la testa lasciando il simbolo di una svastica e gli spruzzarono addosso della vernice, dopo avergli tolto i vestiti. Capasso e Boccardi sono stati condannati per violenza privata.

La Nazione ricostruisce con maggior dovizia di particolari la vicenda:

Era il 2007 quando accadde la triste storia. Massa Cararra, e non solo, ne fu sconvolta. Avevano affittato una casa in via Aulla a Marina di Massa dove si ritrovavano per sottoporre un amico con problemi psichici ad una serie allucinante di angherie e umiliazioni: gli avevano addirittura anche verniciato il corpo, poi lo avevano spogliato per fotografarlo nudo e metterlo su youtube e gli avevano anche tagliato i capelli disegnandogli un simbolo nazista sulla testa.

E non era finita: con lui giocavano a carte e immancabilmente perdeva: per penalità doveva bere un bicchiere di vodka. Una volta andò anche in coma etilico e rischiò la vita.