Polonia, calendario hot casse da morto Linder: clero protesta FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Novembre 2014 - 18:53 OLTRE 6 MESI FA

VARSAVIA (POLONIA) – Nella cattolicissima Polonia, un calendario hot della Linder, impresa funebre molto celebre nel paese, ha suscitato moltissime critiche da parte del clero di Varsavia.

L’azienda, da anni si avvale di questa forma di pubblicità. Nel 2010 e nel 2011, la Linder aveva usato delle modelle che posavano nude e in lingerie. Nel 2012 è arrivato poi il bodypainting.

Il tutto avviene accanto alle bare. E per questo motivo, la Chiesa polacca ha attaccato la Lindner tramite un suo portavoce: “La morte dell’essere umano è qualcosa di solenne e non deve essere mischiata con il sesso. Questa è una pessima mancanza di rispetto”. L’azienda si è difesa spiegando che “le bare sono i nostri prodotti e non sono oggetti sacri. In un certo senso, sono l’ultimo letto di ogni persona e non crediamo che la nostra iniziativa offenda la religione”.

Il calendario è insomma una sorta di catalogo sexy dell’azienda. Nel 2013 e nel 2014, accanto alla lingerie sono aumentati i nudi. Per il 2015 invece, accanto a queste stupende donne e alle bare sono arrivati anche gli uomini. Nel calendario del 2015, ad aumentare considerevolmente sono stati però anche i nudi: