YOUTUBE Isis minaccia Mosca: spia russa decapitata in video

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2015 - 20:00 OLTRE 6 MESI FA
Isis minaccia Mosca: spia russa decapitata in video

Isis minaccia Mosca: spia russa decapitata in video

MOSCA – Una presunta spia russa decapitata dai jihadisti. E’ quanto si vede in un nuovo video della propaganda Isis. Nel filmato di 8 minuti – riferisce la Cnn – si vede il prigioniero in ginocchio con indosso la tipica divisa arancione e il boia per la prima volta con il volto scoperto. Probabilmente per sottolineare il fatto che è un cittadino russo: è di etnia cecena. Nel video, lo stesso boia, parlando in russo, lancia minacce di attacchi contro Mosca.

La macabra esecuzione, se confermata, sarebbe il primo video che mostra la decapitazione di un prigioniero russo. Un atto di guerra che a arriva sull’onda dei recenti bombardamenti russi in Siria per sradicare l’Isis.

E un chiaro messaggio al presidente russo Vladimir Putin che ha più volte promesso di voler cercare vendetta contro i terroristi dopo l’abbattimento di un aereo di linea commerciale in Sinai lo scorso 31 ottobre. Presidente russo Vladimir Putin ha promesso di vendicarsi contro i terroristi dopo che ha rivendicato la responsabilità per l’abbattimento di un aereo di linea commerciale su Egitto il 31 ottobre.

Allo stesso modo Stati Uniti e Francia hanno intensificato gli attacchi aerei anti- Isis dopo gli attentati di Parigi del 13 novembre, in cui hanno perso la vita 30 vite. Anche questi rivendicati dal sedicente Stato Islamico.