Bari: c'è la crisi, il sindaco sospende la manutenzione delle fontane

Pubblicato il 3 Novembre 2011 - 18:01 OLTRE 6 MESI FA

BARI – C'è la crisi economica e ''di fronte alle richieste provenienti da giornali e televisioni, preoccupate per la spesa dovuta alla manutenzione ordinaria'' delle dodici fontane installate sul Lungomare di Bari, il sindaco di Bari, Michele Emiliano, ha deciso di sospendere la manutenzione ordinaria di quelle fontane ''fino a quando le condizioni economiche del Paese non lo consentiranno''.

E' detto in una nota del Comune nella quale si sottolinea che ''tali somme, pur esigue, possano essere destinate ad altri utilizzi''. L'Amministrazione comunale – si conclude nella nota – si comporterà con lo stesso metro per ogni altra spesa ritenuta non assolutamente necessaria''.

Nei giorni scorsi la Giunta comunale aveva deciso lo stanziamento di 100.000 euro per il ripristino delle fontane sul lungomare (getti d'acqua installati in prossimita' delle barriere frangiflutti) bloccate da qualche tempo e per la loro manutenzione. Ma la decisione ha provocato la reazione di numerosi cittadini intervenuti sulla pagina Facebook tenuta dal sindaco contro quello che viene ritenuto in parecchi interventi uno spreco di denaro pubblico.