Berlusconi, Epifani: “Chi grida al golpe sceglie la strada extraistituzionale”

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2013 - 19:54 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi, Epifani: "Chi grida al golpe sceglie la strada extraistituzionale"

Guglielmo Epifani (Foto Lapresse)

ROMA – “Il Senato non ha fatto altro che il suo dovere applicando la legge. Chi grida al golpe, minaccia sfracelli sceglie la strada dell’avventura”. Così il segretario del Pd, Guglielmo Epifani, ha commentato il voto che ha sancito la decadenza di Silvio Berlusconi. “La strada giusta era questa. Altrimenti avremmo avuto la legge della Jungla”.

“Non ho ascoltato l’intervento in piazza – ha proseguito Epifani – ho visto qualche agenzia e i toni usati portano su una strada extraistituzionale molto pericolosa ma che non troverà il consenso dei cittadini”.

“Oggi è una giornata importante” nel corso della si “è affermato lo stato di diritto ed il principio base secondo il quale tutti siamo uguali davanti alla legge. Il Senato ha applicato la legge. Ha fatto il suo dovere”.

A questo proposito il leader dei democratici ha voluto precisare che questa “non è stata la strada per battere un avversario politico. Oggi – ha ribadito – si è solo applicata la legge cosa che avremo fatto noi anche per uno dei nostri”.

Silvio Berlusconi non è più senatore della Repubblica, al suo posto a Palazzo Madama siederà Ulisse Di Giacomo che però, questa è la vera beffa, si unirà al gruppo degli alfaniani del Nuovo Centrodestra.