Berlusconi, manifestazione a Roma il 27 novembre: “E’ solo l’inizio”

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2013 - 13:24 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi (Foto Lapresse)

Berlusconi (Foto Lapresse)

ROMA – Il palco sarò quello davanti a Palazzo Grazioli, come già mesi fa dopo la condanna in Cassazione. Mercoledì 27 novembre la manifestazione pro Berlusconi ci sarà, lo conferma lui stesso rilanciando: “E’ solo l’inizio”.

“Domani scendono in piazza tutti i cittadini consapevoli di quello che sta avvenendo che sono preoccupati, che non lo fanno per difendere me, ma che hanno a cuore il futuro del Paese e la nostra libertà. Credo che la manifestazione sia assolutamente legittima e pacifica e sia solo l’inizio”.

“No, io ho lavorato bene per il mio paese come imprenditore e uomo di Stato, sono italiano al 100% e sono sceso nel 94 in politica per evitare un destino illiberare e una deriva giustizialista all’Italia, c’era da essere preoccupati. Non ho mai avuto ambizione politica, continuerò a difendere quello che io ritengo il primo dei diritti e cioè la libertà. Lo farò con orgoglio”.

Berlusconi ha parlato intervenendo a Studio Aperto. In un passaggio ha fatto riferimento alla cena con Vladimir Putin, avvenuta lunedì a palazzo Grazioli, tema centrale: la condanna e la probabile decadenza da senatore.

“Siamo stati a cena fino a notte inoltrata, ci siamo detti le cose che si dicono due amici veri come noi, gli ho spiegato quello che mi sta capitando e lui è rimasto incredulo, scandalizzato e molto sorpreso dal fatto che il nostro Paese sta dando quest’immagine all’estero visto il ruolo da protagonista che l’Italia ha avuto il politica estera”.