Berlusconi: “Ridurremo la pressione fiscale tagliando l’Irap”

Pubblicato il 22 Ottobre 2009 - 12:04 OLTRE 6 MESI FA

E tre: lo aveva già promesso e annunciato altre due volte. Nel 2003 quando governava e nel 2008 quando, nel programma elettorale, chiese agli elettori il voto per tornare a governare ancora. E tre: Silvio Berlusconi promette e annuncia che toglierà o forse solo taglierà l’Irap. Forse è la volta buona, forse.

Il governo ha «allo studio altri interventi per ridurre la pressione fiscale, aumentare i consumi e agevolare gli investimenti: tra questi il taglio graduale dell’Irap fino alla sua soppressione».

Lo dice il presidente del consiglio Silvio Berlusconi in un messaggio letto dal sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta all’assemblea della Cna.

Nel messaggio inviato agli artigiani della Cna il presidente del consiglio precisa che la riduzione fiscale potrà avvenire «anche mediante l’elevazione della franchigia in favore delle aziende più piccole» mentre per aumentare i consumi e agevolare gli investimenti si prevede «l’estensione della Tremonti Ter e un sostegno stabile alle piccole imprese che investono nell’innovazione e nella ricerca».

«Il dialogo con voi su questi temi sarà, come sempre, diretto e costante perché la nostra intesa sarà sempre importante per uscire definitivamente dall’emergenza» conclude il premier.