Berlusconi vuole il governissimo ma… “dal Pd solo occupazioni militari”

Pubblicato il 19 Marzo 2013 - 21:48 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Silvio Berlusconi torna a chiedere un accordo tra il Pdl e il Pd per un “governissimo”. “Per uscire dalla recessione e ripartire verso lo sviluppo occorrono interventi forti, decisi e precisi, e soltanto un governo esperto, stabile e autorevole che scaturisca da un accordo tra il Pd e la nostra coalizione può realizzarle”, spiega Berlusconi in un messaggio che è stato inviato agli iscritti del sito Forzasilvio.it.

Ci siamo dichiarati disponibili a questo accordo ma in cambio abbiamo ricevuto insulti, disprezzo, Presidenti di sinistra alla Camera e al Senato, il rifiuto di una intesa su un Presidente della Repubblica di garanzia”, sottolinea il leader del Pdl. Dal Pd, ribadisce il leader di Forza Italia, “c’è stata una occupazione militare di tutti i vertici istituzionali che contraddice quanto promesso da Bersani durante la campagna elettorale. Non possiamo accettarlo”.

Per questo, ripete Berlusconi, “continueremo una mobilitazione permanente nelle istituzioni, nelle piazze, nei media. Cominceremo sabato prossimo a Roma, manifestando tutti insieme contro l’oppressione fiscale, contro l’oppressione burocratica, contro l’oppressione giudiziaria. L’appuntamento è per le 15 in Piazza del Popolo che diventerà la Piazza del Popolo della Libertà”.