Bongiorno: “Corruzione? La legge “salva-Silvio” non si farà”

Pubblicato il 16 Maggio 2012 - 09:04 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Non ci sono piu''' spazi per norme 'salva Silvio' ma sulla corruzione, ''veleno per il Paese'', il governo puo' andare incontro alla crisi. Lo dice in un' intervista a Repubblica Giulia Bongiorno, presidente della commissione Giustizia della Camera.

''In materia di giustizia – sottolinea – all'interno dell' attuale maggioranza ci sono visioni diametralmente opposte'', anche perche' il tema rappresenta ''la vera identità' dei partiti''.

Bongiorno si dice ''amareggiata'' a proposito del voto di ieri in Commissione, perche' ''si e' persa l'occasione di creare una figura di reato di falso in bilancio piu' efficace rispetto all' attuale. Altri hanno tirato un sospiro di sollievo'', ma e' anche ''preoccupata'' perche' ''in un'ora e mezzo abbiamo votato un emendamento: ne abbiamo circa 150 da votare entro la prossima settimana''.

''Non so'', aggiunge, se il Pdl vuole ''una salva-Ruby, so pero' che in commissione la Lega non vota con il Pdl e non credo che altre forze voterebbero attualmente ulteriori norme ad personam''.