Bonus giovani, Enrico Letta contro Beppe Grillo: “Fa disinformazione”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Novembre 2013 - 20:43 OLTRE 6 MESI FA
Bonus giovani, Enrico Letta contro Beppe Grillo: "Fa disinformazione"

Enrico Letta (Foto LaPresse)

ROMA – Botta e risposta Beppe Grillo-Enrico Letta su Facebook sul bonus giovani. “Come sempre più spesso gli capita, Grillo fa disinformazione”, scrive Enrico Letta. “Adesso torna a criticarmi sul bonus Giovani, operativo dal 1° ottobre e sul quale già ci fu una polemica nel mese di giugno. Ebbene, quella polemica è ancora viva e la versione del governo mai è stata smentita da alcun dato oggettivo. Allora Grillo, sul suo blog, fornì strumentalmente informazioni sbagliate – anzi, con tutta evidenza false – su quali dovessero essere i requisiti per ottenere l’incentivo per i giovani. Obiettivo: semplicemente prendere in giro gli italiani e alzare il solito caos polemico. Un gioco buono solo a sollevare polveroni”.

“Ho sempre detto e pensato che la lotta alla disoccupazione giovanile rappresenta il pilastro della nostra azione – scrive Letta –  Io non mollerò questa lotta. E ciò a dispetto del disfattismo di chi pare non riuscire a non criticare chi cerca di agire e di fare le cose per bene”.

Sul suo blog Beppe Grillo – con il titolo ‘Letta, rifacce Tarzan!’ – si era “vendicato” del premier che lo scorso 26 giugno, dalle pagine del Corriere della Sera, l’aveva accusato di mentire sul bonus giovani varato dal governo. Nell’articolo Letta rispondeva a Grillo: “Si sappia che sono bugiarde le informazioni sul decreto lavoro per i giovani che Grillo mette sul suo blog per chiamarmi Pinocchio”. Chiosa Grillo: “Oggi, 3 novembre 2013, dal Corriere della Sera: “Fallisce il bonus assunzioni del governo per i giovani“”.