Brunetta contro Massimo Giletti: “Troppe colombe di Alfano nei suoi programmi”

Pubblicato il 22 Novembre 2013 - 06:00 OLTRE 6 MESI FA
Renato Brunetta (LaPresse)

Renato Brunetta (LaPresse)

ROMA – Nuove accuse alla Rai da Renato Brunetta. Dopo la polemica sul compenso del conduttore di “Che Tempo Che Fa” Fabio Fazio, l’ex ministro ora se la prende con Domenica In e l’Arena di Massimo Giletti.

Secondo Brunetta le due trasmissioni inviterebbero troppe colombe della nascente formazione di Angelino Alfano, e pochi “falchi” della rinata Forza Italia.  Brunetta ha redatto insieme al suo staff una nota che circola tra le scrivanie dei parlamentari di Forza Italia:

“Per la seconda settimana consecutiva ‘L’Arena di Giletti, in onda la domenica pomeriggio su Rai Uno, ospiterà un esponente del Nuovo Centrodestra: nella prima il  ministro per le Infrastrutture e i trasporti Maurizio Lupi, nella seconda il vicepresidente del Consiglio, ministro dell’Interno e capo delegazione del suo partito in Cdm, Angelino Alfano”, si legge. La nota aggiunge: “Cotanta attenzione nei confronti di esponenti della destra non si era mai vista ai tempi del Popolo della Libertà. Ce ne rallegriamo  sinceramente. Che sia cambiato qualcosa in Rai dopo la scissione nel partito di Berlusconi?. A pensar male si fa peccato con quel che segue.. Siamo solo ai primi giorni di vita di questo nuovo raggruppamento politico e ci sembra già, almeno dal punto di vista delle presenze catodiche, molto organizzato”.

Brunetta, come spiega Libero, aveva già allertato i piani alti di Forza Italia sulla sovrapposizione degli esponenti del Nuovo Centrodestra in tv fornendo anche un dettagliato elenco di tutte le presenze tv degli alfaniani tra il 16 e il 17 novembre, i giorni in cui la scissione è stata ufficializzata. Ora il capogruppo teme che il presenzialismo catodico degli alfaniani possa aumentare.