Partono le campagne elettorali in vista delle europee, e la rete risponde con i taroccamenti dei manifesti dei partiti. Per adesso i più bersagliati sono il partito democratico e la sua campagna che ritrae persone comuni intente a “spingere via” parole quali “disoccupazione”, “inquinamento”, ecc.; e l’Udc che punta sullo slogan “Un Disegno Comune” che accompagna le foto di Casini con la figlia sulle spalle.
Tra quelli visti fin’ora, i taroccamenti più riusciti sono quello della Fondazione Daje, gruppo semiserio di area Pd che mette alla gogna lo spirito democristiano del partito di Franceschini, e quello di Rectoverso che riprende la famosa vignetta dell’ombrello di Altan.
Su fronte Udc, invece, da segnalare un riuscitissimo generatore di slogan UDC, creato da Paul The Wine Guy, che permette a chiunque di creare la propria versione del manifesto con Casini.
23 aprile 2009 | 09:43 Letto 1132 volte
Wikio
TAG: casini, democristiani, europee, partito democratico, udc
PER SAPERNE DI PIU'
Leggere anche...
- Mondiali, l'ironia di Sarubbi (Pd): "Rimpatriare il polpo Paul"
- Primarie Puglia: la vittoria della base, la sconfitta di D'Alema e Bersani
- Pd. Follini: "Non mi sento meno centrista di Rutelli, ma resto"
- Rutelli lascia il Pd: "Vado via con dolore, non è il mio partito"
- Pd, partito in movimento...verso il passato
Puoi lasciare un commento, o effettuare il trackback dal tuo sito.

































Il tempo è una illusione. L'ora di pranzo è una doppia illusione











[...] Fondazione Daje l’ideo di taroccare i manifesti elettorali del Pd (quello in cui alcuni elettori spingevano alcune parole fuori dal riquadro) e la rubrica “parli [...]